Privacy e Termini di Vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita governano l’acquisto on line dei prodotti della Gida Profumi S.r.l. effettuato tramite il sito www.placedeslices.com.

INDICE

1. Definizioni Condizioni Generali di Vendita
2. Oggetto
3. Registrazione al sito
4 Conclusione dei Contratti di Compravendita
5. Disponibilità dei Prodotti
6. Prezzo e costi di spedizione. Imposte e dazi
7. Modalità di invio degli Ordini
8. Modalità di pagamento
9. Spedizione e consegna dei Prodotti
10. Diritto di recesso
11. Vizi / difformità dei Prodotti
12. Errori e/o inesattezze nel Negozio On line
13. Proprietà Intellettuale
14. Legge applicabile e foro competente
15. Contatti
16. Condizioni generali d’uso
17. Come acquistare
18. Pagamenti
19. Spedizione e Consegna
20. Politica di reso
21. Assistenza cliente
22. Copyright e marchi
23. Informativa sulla Privacy
24. Cookie policy

1. Definizioni Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni generali di vendita costituiscono l’insieme delle regole che verranno applicate all’acquisto dei prodotti di Gida Profumi Srl tramite il sito www.placedeslices.com. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e, in particolare, in conformità a quanto disposto dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) nonché dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni.

Le parti del contratto sono le seguenti:

– Gida Profumi S.r.l, con sede in Via Saffi, 9, 47923 Rimini, Partita iva P.IVA IT03305530408 REA 286947

– Cliente, ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, per Cliente si intende la persona fisica o altro soggetto di diritto che acquista i Prodotti tramite il sito www.placedeslices.com

2. Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano il rapporto tra il Cliente e Gida Profumi S.r.l. per l’acquisto dei Prodotti di volta in volta a tal fine resi disponibili nel sito www.placedeslices.com.

2.2 Gida Profumi S.r.l si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, fermo restando che si intenderanno applicabili ai contratti di compravendita conclusi tra il Cliente e Gida Profumi S.r.l (i “Contratti di Compravendita”) quelle pubblicate nel sito www.placedeslices.com (il “Negozio On line”) al momento dell’invio delle proposte di acquisto dei Prodotti (gli “Ordini”) da parte dei Clienti.

2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali di Vendita ed eventuali altri termini e condizioni relative ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On line troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

2.4 I Contratti di compravendita conclusi accedendo al sito www.placedeslices.com sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) e dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni.

3. Registrazione al sito

La registrazione con “username” e “password” è facoltativa ma comporta il vantaggio della memorizzazione dello storico e della tracciabilità dei propri Ordini. Tuttavia, se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto attraverso la procedura di Check out veloce: in questo caso saranno richiesti solo i dati necessari alla spedizione, alla consegna e al pagamento dell’Ordine.

4 Conclusione dei Contratti di Compravendita

4.1 Gida Profumi S.r.l si impegna ad inviare ai Clienti la conferma della spedizione (la “Conferma”) dell’Ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.

4.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma dell’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma dell’Ordine entro il termine indicato all’art. 4.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Gida Profumi S.r.l e, quindi, privo di effetti. Gida Profumi S.r.l non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

4.3 Con l’invio degli Ordini i Clienti riconoscono e dichiarano di avere preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute nel Negozio On line.

4.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio On line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando Gida Profumi s.r.l ai riferimenti di cui all’art. 1 ovvero accedendo alla cartella relativa al proprio profilo contenente le informazioni personali (il “Profilo”).

5. Disponibilità dei Prodotti

5.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 5.2, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Negozio On line, Gida Profumi S.r.l indica se lo stesso:(i) è disponibile presso i propri magazzini; (ii) non è disponibile presso i propri magazzini.

5.2 Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Gida Profumi S.r.l si riserva in qualsiasi momento di variare la tipologia e la disponibilità dei Prodotti pubblicati nel Negozio On line senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Gida Profumi S.r.l nei confronti dei Clienti.

5.3 L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” ai sensi dell’art. 5.1 (ii) non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di uno o più Prodotti indicati come disponibili al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Gida Profumi S.r.l, fermo restando quanto previsto dall’art. 5.2, si impegna a darne tempestiva comunicazione a mezzo e-mail al Cliente, proponendo se possibile una alternativa e congelando il pagamento se effettuato tramite carta di credito o Paypal. In tal caso, fermo restando il diritto di recesso di cui al successivo art. 10, il Cliente potrà integrare o confermare l’Ordine entro le 48 ore successive al ricevimento della e-mail, rispondendo alla stessa. Qualora non riceva nessuna risposta dal Cliente trascorse le 48 ore, Gida Profumi S.r.l procederà a completare l’invio dei Prodotti disponibili. Nel caso di pagamento con carta di credito Gida Profumi S.r.l processerà il pagamento al momento dell’ordine ed i Prodotti non disponibili verranno rimborsati immediatamente al Cliente.

6. Prezzo e costi di spedizione. Imposte e dazi

6.1 I prezzi dei Prodotti sono espressi in € (Euro). Il prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti. Gida Profumi S.r.l verifica costantemente che tutti i prezzi indicati nel Negozio On line siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontato un errore nel prezzo, Gida Profumi S.r.l darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 5.3 che precede.

6.2 Il prezzo si intende comprensivo di IVA qualora i Prodotti siano consegnati all’interno dell’Unione Europea.

6.3 Il costo della spedizione è di euro 12,00 per le spedizioni in Italia di ordini inferiori a 40,00 euro e in base alle tariffe Bartolini / UPS / Fedex per i paesi Europei e Extra Europa. In Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 40,00 euro.

6.4 L’eventuale contributo richiesto da Gida Profumi S.r.l per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo secondo le modalità di cui al successivo art. 7.

6.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

7. Modalità di invio degli Ordini

7.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono invitati a registrarsi nel Negozio On line inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo. Il Cliente ha la possibilità di procedere rapidamente all’invio dell’Ordine attraverso la procedura di Check out veloce, che permette di completare l’acquisto come ospite del sito. Per portare a termine tale procedura è sufficiente inserire nome e cognome, un indirizzo e-mail, l’indirizzo di consegna dei Prodotti, un numero telefonico e le informazioni necessarie per il pagamento.

7.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi altri prodotti”. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 3 o, se già registrati, devono autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare sull’apposito pulsante. In alternativa i clienti che non vogliono registrarsi al sito possono selezionare l’opzione Check out veloce dove è sufficiente inserire nome e cognome, un indirizzo e-mail, l’indirizzo di consegna dei Prodotti, un numero telefonico e le informazioni necessarie per il pagamento. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui al successivo art. 8. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini.

8. Modalità di pagamento

8.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti selezionati e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede mediante bonifico, contrassegno, carta di credito, PayPal. Gida Profumi S.r.l si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel Negozio On line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

8.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito l’addebito ai Clienti del Prezzo dei Prodotti selezionati e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della banca, contestualmente all’invio da parte di Gida Profumi S.r.l della Conferma dell’Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l’effettuazione degli Ordini sono protetti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l’assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili a Gida Profumi S.r.l o comunque a terzi, né al momento dell’invio degli Ordini né successivamente.

8.3 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L’addebito del prezzo e del contributo per i costi di spedizione sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all’invio da parte di Gida Profumi S.r.l della Conferma dell’Ordine.

8.4 Contemporaneamente all’invio degli Ordini, Gida Profumi S.r.l invierà ai Clienti documento di conferma dell’ordine, anticipata via e-mail all’indirizzo inserito dal Cliente al momento dell’Ordine. Nel caso in cui il cliente necessiti della fattura, deve inserire il suo codice fiscale al momento dell’acquisto, se si tratta di cliente privato o della partita iva nel caso si tratti di azienda. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Gida Profumi S.r.l

8.5 Le informazioni ricevute da Gida Profumi S.r.l saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla compravendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui al successivo art. 10 da parte dei Clienti.

9. Spedizione e consegna dei Prodotti

9.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Gida Profumi S.r.l si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati, Gida Profumi S.r.l non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, Gida Profumi S.r.l si impegna a spedire i Prodotti: (i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 5): – entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 8.2 in caso di pagamento tramite carta di credito; – entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Gida Profumi S.r.l l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito. (ii) in caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente, Gida Profumi S.r.l si impegna a darne comunicazione a mezzo e-mail al Cliente, proponendo se possibile una alternativa, congelando il pagamento se effettuato tramite carta di credito. In questo caso Gida Profumi S.r.l darà al Cliente la possibilità di confermare o integrare l’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 5.3 che precede.

9.2 Gida Profumi S.r.l garantisce la spedizione dei Prodotti, nei paesi indicati nel Negozio On line, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da Gida Profumi S.r.l e consegnati dal corriere selezionato da Gida Profumi S.r.l all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 3 o al diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 7 che precede.

9.3 Gida Profumi S.r.l si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 9.1 e 9.2 siano consegnati dai corrieri selezionati: – in Italia entro 72 ore dalla data di spedizione.

9.4 I Termini di consegna di cui all’art. 9.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Gida Profumi S.r.l , non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

9.5 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, Gida Profumi S.r.l genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini”, accessibile da tutte le pagine del Negozio On line, consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.

9.6 I Clienti potranno sempre verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line da Gida Profumi S.r.l . Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Gida Profumi S.r.l a mezzo e-mail oppure accedendo al Profilo.

9.7 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma dell’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia; (ii) l’imballaggio/la confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

9.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Gida Profumi S.r.l con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

9.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi incaricate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

10. Diritto di recesso

10.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita (il “Diritto di recesso”). Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Gida Profumi S.r.l una comunicazione scritta, a mezzo e-mail, all’indirizzo di cui al successivo art. 16., contenente: (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso; (ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

10.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del Diritto di recesso i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce. Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti. Gida Profumi S.r.l si impegna a rimborsare il prezzo dei prodotti nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 10.1, a condizione che: – i Prodotti siano stati restituiti e siano integri; – sia restituito anche l’imballaggio/la confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro; – siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri; – i Prodotti non siano stati utilizzati. Gida Profumi S.r.l comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

10.3 Qualora i Clienti esercitino il Diritto di recesso in modo non conforme alle modalità ed ai termini di cui al presente art. 10, i Clienti non hanno diritto al rimborso del prezzo.

11. Vizi / difformità dei Prodotti

11.1 Qualora i Prodotti presentino eventuali vizi/difformità queste dovranno essere denunciate dai Clienti direttamente a Gida Profumi S.r.l

11.2 Ai Clienti sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo); tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D. Lgs. 206/05.

12. Errori e/o inesattezze nel Negozio On line

Gida Profumi S.r.l si impegna a verificare costantemente il sito www.placedeslices.com al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il sito www.placedeslices.com contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso. Gida Profumi S.r.l si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel sito www.placedeslices.com anche dopo che sia stato inviato un Ordine e si riserva altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

13. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, quali marchi e copyright, connessi al Negozio On line (compresi i contenuti) sono di esclusiva proprietà di Gida Profumi S.r.l . Il sito www.placedeslices.com e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il preventivo consenso scritto di Gida Profumi S.r.l

14. Legge applicabile e foro competente

14.1 Le condizioni di accesso al sito www.placedeslices.com sono governate dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

14.2 Il Cliente accetta la giurisdizione esclusiva dei Tribunali italiani. Per qualsiasi azione derivante o connessa alle Condizioni Generali di Vendita, alla navigazione e all’uso del sito, sarà esclusivamente competente il foro di Torino.

15. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul sito www.placedeslices.com sulle modalità di acquisto on line i Clienti possono contattare direttamente Gida Profumi S.r.l tramite il servizio clienti scrivendo all’indirizzo e-mail info@placedeslices.com oppure telefonando al numero +390113113028 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

16. Condizioni generali d’uso

Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita hanno come oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite il sito internet www.placedeslices.com appartenente alla Gida Profumi S.r.l, con sede in Via Saffi, 9, 47923 Rimini, Partita iva P.IVA IT03305530408 REA 286947 qui di seguito denominato il “Venditore”.

Nel caso di domande, potete contattarci al seguente numero/indirizzo email: info@placedeslices.com Confezioni Gida Profumi S.r.l, con sede in Via Saffi, 9, 47923 Rimini, Partita iva P.IVA IT03305530408 REA 286947

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs 6 settembre 2005 n.206 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche. Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Pertanto sarà richiesto al cliente di accettare esclusivamente le Condizioni generali in vigore al momento del relativo acquisto

17. Come acquistare

17.1 Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il Venditore le condizioni generali e di pagamento compresa anche la Privacy Policy di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite al Cliente ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

17.2. Modalità di acquisto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.placedeslices.com , dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni riportate sui prodotti. Tutti gli ordini inoltrati dal Cliente sono soggetti ad accettazione da parte del Venditore. Il Venditore può decidere di non accettare gli ordini del Cliente per qualsivoglia motivo, senza alcun obbligo. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto. Il modulo d’ordine del Cliente costituisce un’offerta di acquisto dei prodotti. Il negozio online Gida Profumi Srl non può evadere alcun ordine nei confronti di clienti che non accettino il trattamento dei dati personali. Nessun dato relativo alla tua carta di credito sarà assunto o registrato da Gida Profumi S.r.l.

17.3. Conferma della ricezione dell’ordine ed accettazione dello stesso

Ricevuto un ordine, Gida Profumi S.r.l. invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso, la descrizione del prodotto nonché il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili). A seguito della ricezione di un ordine Gida Profumi S.r.l. verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo dopo tale verifica comunicherà la propria accettazione. Contemporaneamente all’accettazione, Gida Profumi S.r.l. provvederà a processare il pagamento. Una e-mail di conferma verrà inviata al momento della spedizione della merce; in tale comunicazione allegheremo il codice necessario per la tracciabilità della spedizione. Nel caso in cui Gida Profumi S.r.l., per qualsiasi ragione, non sia in grado di evadere anche parzialmente un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al cliente, proponendo se possibile un’alternativa. Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine. ll Venditore non garantisce che i colori dei prodotti come visualizzati sullo store online siano riprodotti in maniera assolutamente fedele. Sono possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal cliente e/o del browser. Di conseguenza il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito, qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche. Se hai effettuato un acquisto su www.placedeslices.com, puoi verificare tutte le informazioni del tuo ordine seguendo il link “I miei ordini” dopo esserti autenticato con la tua e-mail e la password che hai scelto al momento della tua registrazione. Ti saranno ricordati la data dell’ordine, i prodotti ordinati, l’ammontare totale, l’indirizzo a cui hai richiesto la spedizione e lo status di evasione. Puoi invece verificare il contenuto dell’ordine che stai compilando seguendo il link “carrello”. In ogni momento potrai comunicare con il nostro servizio clienti per risolvere eventuali dubbi o richiedere informazioni aggiuntive.

18. Pagamenti

Il negozio on line www.placedeslices.com accetta pagamenti tramite PayPal e carta di credito. Potrai scegliere tra questi metodi di pagamento al termine del processo d’ordine. In nessun caso Gida Profumi S.r.l. potrà accettare pagamenti in contanti, né direttamente né tramite invio postale. Nota: Questo negozio on-line opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni sono effettuate in Euro (se non diversamente specificato).

PayPal permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura. Selezionando il sistema di pagamento PayPal accederai al sito sicuro di PayPal. Qui, se disponi già di un conto PayPal, ti sarà sufficiente autorizzare il pagamento. Se invece ancora non disponi di un conto PayPal, dopo una registrazione gratuita e l’inserimento dei dati della tua carta di credito (anche prepagata, tipo Postepay), ti sarà possibile effettuare pagamenti verso Gida Profumi S.r.l. Potrai utilizzare anche il tuo conto corrente bancario per alimentare il conto PayPal da cui successivamente effettuerai i pagamenti. L’utilizzo di PayPal, come strumento di pagamento on line, è gratuito.

19. Spedizione e Consegna

Il costo della spedizione è di euro 12,00 per le spedizioni in Italia di ordini inferiori a 40,00 euro e in base alle tariffe Bartolini / UPS / Fedex per i paesi Europei e Extra Europa. In Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 40,00 euro.

Per garantire una rapida consegna, www.placedeslices.com si affida ai migliori corrieri espressi selezionati a seconda della destinazione. Il costo di spedizione risulterà nel carrello e verrà aggiunto al totale dell’ordine durante il processo di acquisto e ti sarà addebitato al momento del pagamento.

Nulla sarà quindi dovuto al corriere al momento della consegna.

Elaborazione dell’ordine

Gli ordini vengono elaborati dalle 9:00 alle 17:00 dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 16.00 di Venerdì saranno elaborati il Lunedì successivo. Gli ordini relativi a prodotti disponibili saranno evasi indicativamente entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Tutte le fasi del procedimento e lo stato del tuo ordine saranno visibili nel tuo account personale. Per esaminare e verificare le informazioni relative ad un ordine, si invita ad accedere al proprio account e cliccare sulla pagina “I miei ordini”. Cliccare poi sul numero dell’ordine per visualizzarne i dettagli.

20. Politica di reso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.placedeslices.com. Per recedere dal contratto il Cliente deve utilizzare la procedura indicata qui di seguito:

Comunicare via mail che si intende effettuare il reso all’indirizzo info@placedeslices.com specificando il numero di ordine e gli articoli che si intende restituire; i prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati nella loro confezione originale;

Gida Profumi Srl si riserva il diritto di non accettare articoli danneggiati e/o utilizzati;

i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione. Il costo della restituzione del prodotto/i al nostro magazzino, sia tramite corriere o servizio postale, è esclusivamente a carico del cliente. Il Venditore non sarà tenuto responsabile in caso di perdita di prodotti resi, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti resi, restando inteso che il cliente assume ogni rischio di tale spedizione.

21. Assistenza cliente

Tutte le informazioni sullo stato dei tuoi ordini saranno visualizzabili sul tuo account al quale avrai accesso una volta effettuata la registrazione tramite la tua e-mail e password. Per maggiori informazioni riguardanti i tuoi acquisti on line sul sito www.placedeslices.com puoi contattarci all’indirizzo email info@placedeslices.com o per telefono al numero oppure telefonando al numero +390113113028 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 (CET) esclusi i festivi.

22. Copyright e marchi

Il design del sito www.placedeslices.com e tutto il materiale ivi contenuto (i marchi, i loghi, il codice HTML, gli scripts, i testi, i disegni, le immagini ed i prodotti) sono parte integrante del negozio online www.placedeslices.com ed è protetto da copyright. Ogni uso non autorizzato di tale contenuto quale la copia, l’inclusione in frame e l’associazione con contenuto non originato su questo negozio on line non è permesso e sarà perseguito a termini di legge.

22.1 Clausola liberatoria

Gida Profumi S.r.l.non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali errori né di perdite o danni causati o derivanti dall’affidamento fatto dai clienti sulle informazioni ricavate dal presente sito. Il presente sito e le informazioni in esso contenute, inoltre, potranno essere soggette a modifica in qualsiasi momento e senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

22.2 Limitazione di responsabilità e risarcimenti

Gida Profumi S.r.l. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di danni effettivi, diretti, indiretti, accessori, emergenti o di qualsiasi altro tipo, derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare le informazioni, i prodotti o il materiale del sito o relativi alla qualità degli stessi. Poiché l’esclusione o le limitazioni di responsabilità per quanto attiene ai danni accessori o emergenti non sono consentite in alcuni paesi, dette esclusioni e limitazioni potrebbero non essere applicabili in tutto o in parte al cliente.

23. Informativa sulla Privacy

Informativa ai sensi del D.lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) In osservanza delle prescrizioni previste dal nuovo codice in materia di protezione dei dati personali, si comunica quanto che il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, venendo pertanto tutelata la riservatezza ed i diritti dei clienti.

I dati conferiti a Gida Profumi S.r.l in occasione di rapporti contrattuali finalizzati alla presentazione di offerte, o nella formazione di rapporti contrattuali, sono oggetto di trattamenti informatici o manuali per finalità di:

a. adempimenti connessi:

1. a norme civili, fiscali e contabili;

2. alla gestione amministrativa del rapporto;

3. all’osservanza degli obblighi contrattuali;

4. al supporto e all’informazione in merito ai servizi da voi acquisiti;

b. informazione su future iniziative e su annunci di nuovi servizi da parte sia da parte della società che da parte dei nostri consulenti esterni.

I dati vengono trattati dai nostri dipendenti, dai nostri collaboratori e dai nostri consulenti esterni, ove impegnati nella esecuzione del mandato conferito. Evidenziamo che il consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate al punto a) é obbligatorio ed essenziale ai fini dell´esecuzione del mandato conferitoci. Viceversa, esso é facoltativo relativamente alle finalità di cui al punto b): in caso di rifiuto del consenso a tale ultima ipotesi, consegue la nostra impossibilità di assicurare informazione sugli sviluppi dei nostri servizi.

La società assicura che il trattamento dei dati effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Esso potrà comprendere – nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal decreto legislativo n. 196/2003 – una o più tra le seguenti operazioni sui dati: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione. Titolare del trattamento dei dati è Gida Profumi S.r.l con sede in Via Saffi, 9, 47923 Rimini, Partita iva P.IVA IT03305530408 REA 286947, che li utilizzerà per le finalità di cui sopra. Nei confronti del titolare del trattamento é sempre possibile esercitare i diritti di cui all´art. 7 del Decreto Legislativo n. 196/2003, qui riportato integralmente:

23.1. L´interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

23.2. L´interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

23.2.1. dell’origine dei dati personali;

23.2.2. delle finalità e modalità del trattamento;

23.2.3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici;

23.2.4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell´articolo 5, comma 2 D.Lgs. 196/2003;

23.2.5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L´interessato ha diritto di ottenere:

23.2.6. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

23.2.7. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non é necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

23.2.8. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) del precedente punto 2 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

23.3. L´interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

23.3.1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

23.3.2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.

23.3.3. A partire dal ricevimento della presente comunicazione informativa, si intenderà rilasciato il consenso al trattamento dei dati personali di cui al punto a), salvo espressa manifestazione di dissenso da inviare per iscritto.

Per concludere un acquisto il cliente deve dichiarare di aver letto l’informativa privacy e acconsentire al trattamento dei dati personali: – ai fini dell’invio di materiali informativi, pubblicitari, quali newsletter e cataloghi attinenti alle attività svolte all’interno del sito – anche via e-mail – ai fini dell’inserimento nel data base clienti di Gida Profumi S.r.l per tracciare un profilo cliente e per l’analisi delle sue preferenze. Gida Profumi S.r.l si riserva la facoltà di modificare questa informativa in qualsiasi momento.

24. Cookie policy

Che cos’è un cookie e a cosa serve?

Un cookie è un file di dimensioni ridotte che un sito invia al browser e salva sul tuo computer quando visiti una pagina web come in questo caso placedeslices.com. I cookie vengono utilizzati per far funzionare il sito o per migliorarne le prestazione, ma anche per fornire informazioni ai proprietari del sito.

Che tipo di cookie utilizza www.placedeslices.com e a quale scopo?

Il nostro sito utilizza diversi tipi di cookie e strumenti simili, ognuno dei quali ha una funzione specifica, come indicato nella tabella sottostante:

TIPOLOGIA DI COOKIE FUNZIONE

Cookie di navigazione

Questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e ti permettono di visualizzare i contenuti nella tua lingua e per il tuo mercato fin dal primo accesso. Sono in grado di riconoscere da quale Paese ti stai connettendo e fanno in modo che, ogni volta che visiterai il sito, sarai automaticamente indirizzato alla versione del sito per il tuo Paese. Ti permettono anche di creare un account, effettuare il login e gestire i tuoi ordini. Se sei un utente registrato, grazie ai cookie il sito potrà riconoscerti come tale quando accederai ai servizi offerti agli utenti registrati. Questi cookie ti riconosceranno se farai acquisti sul sito tramite un sito affiliato o partner, in modo da permetterci di adempiere agli obblighi nei confronti dei siti partner. Questi cookie sono necessari al funzionamento del sito.

Cookie Funzionali

Questi cookie permettono al sito di riconoscerti in base alla tua richiesta (espressa, ad esempio, cliccando su “Riconoscimi la prossima volta”) ogni volta che accedi al sito, in modo da non dover inserire i tuoi dati di accesso ogni volta che visiti il sito. Se hai aggiunto articoli alla tuo Carrello e chiuso la sessione senza completare l’acquisto senza eliminarli, questi cookie ti permettono di continuare a fare shopping la prossima volta che accedi al sito (entro un periodo di tempo limitato) ritrovando il Carrello proprio come l’avevi lasciata. Questi cookie non sono indispensabili per il funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione.

Cookie Analitici

Questi cookie sono utilizzati ad esempio da Google Analytics per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito attraverso i computer o le applicazioni mobile, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione di un sito. Gida Profumi Srl tratta i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche solo se il fornitore di servizi utilizza i cookie in connessione al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati per navigare sul nostro sito.

Cookie di terze parti per marketing/retargeting

Questi cookie sono utilizzati da società terze di fiducia che ti permettono di visualizzare banner pubblicitari sua altri siti affiliati, mostrandoti gli ultimi prodotti che hai guardato su placedeslices.com. Mentre navighi all’interno del nostro sito, questi cookie sono utilizzati anche per mostrarti prodotti che potrebbero interessarti o simili a quelli che hai guardato in precedenza, basandosi sulla tua cronologia di navigazione. L’uso di questi cookie normalmente non implica il trattamento di dati personali, ma può permettere la connessione al tuo computer o ad altri dispositivi e rintracciare i dati salvati: questi cookie si connettono al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione sul nostro sito.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine del sito. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con i social network Google+, fornito da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Youtube Video Widget (Google)

Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video fornito da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Google Maps (Google)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe fornito da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Google Fonts (Google)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere, fornito da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Typekit (Adobe)

Typekit è un servizio di visualizzazione di stili di carattere, fornito da Adobe Systems Software Ireland Ltd. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Come posso disabilitare i cookie?

La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette anche di controllare ed eventualmente disabilitare i cookie attraverso la gestione delle impostazioni. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio da noi offerto. Per saperne di più riguardo ai cookie e come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, visita www.youronlinechoices.com. Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics

Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche.

Google Chrome

https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647&p=cpn_cookies

Microsoft Explorer

http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies

Mozilla Firefox

http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Apple Safari

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html